Sankara
"La Musa del Terrore- Origini, sviluppi, strategie e processi dell'allarmismo reale e indotto"

"La Musa del Terrore- Origini, sviluppi, strategie e processi dell'allarmismo reale e indotto"
 

Il termine Terrore ricorre frequentemente nel nostro quotidiano; un terrore veicolato, funzionale, ingigantito quale arma per ottenere una popolazione spaurita, consenziente e controllabile.

In passato, la religione e la superstizione riuscivano a imporre il proprio controllo sulla popolazione, mitigandone gli spiriti e indirizzandone la volontà; ora i nuovi dominatori delle nostre menti dispongono di ulteriori e ben più potenti strumenti.

Si sono così sviluppate forme di allarmismo “dall’alto” capaci di atterrirci e di mantenerci in un costante stato di tensione e di paura, attraverso bollettini di guerra ad hoc: allarme caldo, allarme influenza, allarme nuove malattie, allarme terrorismo, fino a giustificare persino guerre d’invasione in paesi interessanti economicamente

In questo teatro dalla regia occulta ci muoviamo noi cittadini divenuti ormai delle marionette nelle mani di false democrazie, e ad orchestrare l’allarmismo a carattere mondiale ricorre quasi sempre la stessa mano, quella degli Stati Uniti e dei grandi gruppi di potere. Spetta a noi risvegliarci, ricordando che un individuo che ha paura è malato e un uomo malato non può essere totalmente libero.
 

Marco Managò "La Musa del Terrore- Origini, sviluppi, strategie e processi dell'allarmismo reale e indotto" € 8,00

 

Claudia Fanti: EL SALVADOR IL VANGELO SECONDO GLI INSORTI - Mons. Romero e i movimenti popolari rivoluzionari Amici di Tolstoi: Tolstoj e Marx. Oltre il marxismo verso la nonviolenza N. Tolstoj: Scritti politici. Per la liberazione non violenta dei popoli THOMAS SANKARA. I discorsi e le idee Emanuele Castelli: Iran. La Persia, la rivoluzione e l'Asse del Male Giuseppe Sacco: QUE SE VAJAN! L'America Latina contesa Meas Nee: Al di là del cielo. La forza di un ragazzo nel dramma cambogiano François Chesnais: Tobin or not Tobin? Una tassa internazionale sul capitale Libera Pota: MUSUNGU. Ero una bianca nell'Africa nera

 

 


 

Via Leon Pancaldo 88 :: 00147 Roma :: Tel/Fax 065138055 :: P. IVA 06100541009 :: sankara@tin.it